Bespoke

WORLD CUCUMBER DAY 2018

Play

Cliente

Velier | Hendrick's Gin

Obiettivo

Attraverso la celebrazione del cetriolo, comunicare la predilezione di Hendrick's per l'insolito e il bizzarro portando l'inusuale nel quotidiano dei consumatori sconvolgendo la loro routine. Realizzare attività sorprendenti, costruendo advocacy nei cocktail bar più importanti di Roma e Milano.

Idea

Realizzare attività di promozione nel cuore della città rendendo il cetriolo, elemento distintivo di Hendrick's Gin, il vero protagonista e incoraggiando i consumatori a prendere parte ad un viaggio alla scoperta di speciali Hendrick's cocktail.

Format

Nell'avvicinarsi alla giornata mondiale del cetriolo sono state realizzate diverse promotion activities a Roma e Milano.

Cucumber Invasion: attività teaser per suscitare curiosità e interesse nel pubblico. Un ponte dei Navigli rivestito completamente di piante di cetriolo. Per attraversarlo, i passanti dovevano ricevere il lasciapassare: un cetriolo avvolto in una carta riportante gli indizi sull'apertura della serra

Cucumber Delivery organizzata all'interno di redazioni e agenzie di comunicazione: un team di 2 attori arrivava a sorpresa con una bar station offrendo Hendrick's & Tonic con garnish di cetriolo a tutti i presenti.

Cucumber Garden: una serra vittoriana con all'interno un'esposizione di diverse varietà di cetrioli ed un botanico che, oltre a raccontarne le proprietà, invitava a seminare il seme della pianta dandogli un nome.

Cucumber Tour in 20 cocktail bar di Roma e Milano con premio finale una Cucumber Box contenente una bottiglia Hendrick's Gin, acqua tonica e degli special Hendrick's Gift

Location

Cucumber Invasion_Milano : Ponte Via Corsico/Navigli
Cucumber Delivery_Roma: 8 agenzie di comunicazione e redazioni
Hednrick's Cucumber Garden :
Roma_Satyrus Temporary Bar
Milano_ Piazza XXIV Maggio/Darsena